4Aim Sicav

-

Prima operazione di investimento con l’ingresso nel capitale di Enertronica

4AIM SICAF (4AIM:IM), prima SICAF focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su AIM Italia, comunica di aver iniziato le sue attività di investimento tramite la prima operazione effettuata: l’acquisto di una partecipazione sotto la soglia del 5% in Enertronica SpA.

Dante Ravagnan, Amministratore Delegato e Chief Investment Officer di 4AIM SICAF: “L’operazione, avvenuta attraverso l’acquisto sul mercato dei “Warrant Enertronica 2013-2018” e la relativa conversione, con l’obiettivo di supportare l’aumento di capitale finalizzato alla crescita, è coerente con la politica di investimento di 4AIM SICAF, che ricerca target caratterizzate da solidi fondamentali, progetti di sviluppo credibili e management qualificato.”

4AIM SICAF (4AIM:IM) è un «Organismo di Investimento Collettivo del Risparmio» (OICR), autorizzato da Banca d’Italia il 23 Febbraio 2016 e costituito su iniziativa del socio promotore Ambromobiliare al fine di favorire un punto di incontro tra investitori professionali e PMI alla ricerca di capitali per finanziare la propria crescita. La politica di investimento prevede un orizzonte di medio-lungo termine con focus su operazioni nel mercato primario. È previsto un limite di investimento pari al 4,99% del capitale sociale di ciascuna target in fase di IPO. La diversificazione del rischio è assicurata da specifici limiti di concentrazione. Target di investimento sono PMI – prioritariamente italiane – ad alto potenziale di crescita e caratterizzate da solidi fondamentali e da un management qualificato, quotande o già quotate su AIM Italia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.