Union Bancaire Privée

-

Ampliato il team dedicato alle obbligazioni convertibili europee

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Union Bancaire Privée (UBP) amplia il team dedicato alle obbligazioni convertibili europee con sede a Parigi con l’ingresso di Benjamin Schapiro in qualità di senior portfolio manager e co-gestore. Nel suo incarico, Schapiro lavorerà insieme a Raphaël di Marzio, responsabile delle strategie convertibili europee, per potenziare la gestione dei fondi aperti e dei mandati europei di UBP.

Jean-Edouard Reymond, Head of Convertible Bonds di UBP, dichiara: “Ci troviamo in una fase in cui la convessità rappresenta più che mai una carta vincente per gli investitori e l’ingresso di Schapiro testimonia l’impegno di UBP in questa asset class”. Il suo arrivo segue quello avvenuto pochi mesi fa di un altro Senior Portfolio Manager, Cristina Jarrin, che ha contribuito ad accrescere la competenza di UBP nell’universo delle obbligazioni convertibili globali. Entrambe le nomine rafforzano quindi ulteriormente l’expertise della società ginevrina nel segmento. “Il nostro team – conclude Reymond – conta ora su 11 professionisti interamente dedicati, risultando così uno dei più grandi al mondo. UBP, che gestisce quasi 4 miliardi di franchi in obbligazioni convertibili, si annovera quindi tra le realtà più importanti in Europa in tale comparto”.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Schapiro, che ha maturato oltre sei anni di esperienza su diversi mercati delle obbligazioni convertibili, proviene da La Financière de l’Echiquier, dove da inizio 2013 ha operato in qualità di portfolio manager e co-gestore del portafoglio in obbligazioni convertibili. La carriera di Schapiro è iniziata nel 2010 nel team delle strategie in obbligazioni convertibili di BNP Paribas Investment Partners.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
#4
MERCATI
Asta BOT del 28 ottobre, il Tesoro offre 4,5 miliardi: come prenotarli entro domani e quanto possono rendere
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch