Assifact

-
- Advertising -

Factoring: più 6,17% in agosto

In forte aumento, con il volume d’affari complessivo, anche i crediti in essere e le anticipazioni erogate.

- Advertising -

Confermata la previsione positiva sulla chiusura dell’intero 2016: + 3,24%

Milano, 3 Ottobre 2016 | Forte accelerata del factoring: in agosto il volume di affari cumulativo del mercato italiano del factoring ha superato 120 miliardi di euro, con un incremento del 6,17% rispetto allo stesso mese del 2015.

- Advertising -

Secondo i dati diffusi da Assifact, l’Associazione Italiana per il Factoring che riunisce i maggiori operatori del settore, anche l’ammontare dei crediti in essere (outstanding) risulta in forte crescita (+6,01%), così come gli anticipi erogati, che fanno registrare un aumento ancora più consistente: +8,35%.

L’ultima rilevazione Forefact condotta in luglio da Assifact tra gli operatori associati conferma le previsioni positive per la chiusura del 2016: a fine anno il volume d’affari del factoring dovrebbe registrare una crescita del 3,24%.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.