Copernico Sim

-

Entrano nove nuovi professionisti

La SIM friulana rafforza la propria squadra con l’esperienza di 4 consulenti senior e 5 neolaureati

Copernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare Indipendente guidata da Saverio Scelzo e pioniera del multibrand in Italia, continua a crescere sul territorio nazionale con l’ingresso di 9 professionisti della consulenza finanziaria.

Nel corso del 2016 Copernico SIM ha aperto le porte a Andrea Miculan, dopo una precedente esperienza come assicuratore presso Alleanza Assicurazioni e a Roberto Zucco, già consulente finanziario in Hypo Bank, che saranno operativi a Udine, mentre Domenico Romano, proveniente da Banca Fideuram, e Angelo Orlandi, dopo un’esperienza in Fineco, saranno a disposizione della clientela rispettivamente a Potenza e a Lodi.

“La professionalità del consulente finanziario sta diventando sempre più importante – dichiara Piergiorgio Scelzo, Responsabile della selezione per gli inserimenti in Copernico SIM -, soprattutto ora con l’arrivo della MiFID 2 che cambierà le regole del gioco e della consulenza stessa. Copernico SIM è da sempre in prima linea per offrire ai propri Clienti i migliori professionisti, è costantemente alla ricerca di consulenti finanziari che abbiano voglia di mettersi in gioco in una realtà indipendente e svincolata dalle logiche tradizionali come la nostra”. 

Sono entrati a far parte del team di Copernico SIM anche a 5 giovani laureati selezionati e formati direttamente dalla Società: Alessandro Bannini, 28 anni di Vicenza, Gilda Catto, 29 anni di Firenze, Marco Civiltà, 29 anni di Milano, Riccardo Minghetti, 26 anni di Forlì, e Daniele Saurini, 25 anni di Roma. Copernico SIM vanta una forte presenza sul territorio nazionale attraverso la realizzazione di eventi, convegni e incontri, organizzati allo scopo di selezionare nuovi giovani consulenti ai quali poter offrire corsi di formazione tecnico-commerciale ad hoc, finalizzati all’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari e al registro unico degli intermediari assicurativi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.