Credit Suisse Asset Management

-

Una selezione di strategie a disposizione della rete di Allianz Bank Fa attraverso la piattaforma Challenge Plus

Dal 3 ottobre una selezione di fondi Credit Suisse Asset Management è disponibile all’interno della piattaforma Challenge Plus, Unit Linked emessa da Darta Saving e distribuita attraverso la rete dei Financial Advisors di Allianz Bank.

Credit Suisse Asset Management ha selezionato per la rete dei Financial Advisors di Allianz Bank quattro tra i fondi top di gamma. Le soluzioni X-TEAM Credit Suisse, disponibili all’interno della piattaforma Challenge Plus di Darta Saving, compagnia irlandese del Gruppo Allianz, consentono all’investitore finale l’accesso a quattro diverse strategie dell’offerta Credit Suisse: Credit Suisse Asia Corporate Bond Fund, Credit Suisse Absolute Return Bond Fund, Credit Suisse Portfolio Reddito Fund e Credit Suisse Global Security Equity Fund.

Credit Suisse Asia Corporate Bond Fund è un fondo che cerca un’alternativa ai classici investimenti nel reddito fisso, investendo in obbligazioni corporate asiatiche, caratterizzate da fondamentali robusti e trend di continua crescita. Poiché il fondo ha una duration contenuta, la sensibilità ai movimenti dei tassi è limitata. Il valore si genera attraverso la gestione attiva della duration, le scommesse settoriali e la selezione bottom-up degli emittenti, grazie ad un team specializzato basato a Singapore.

Credit Suisse Absolute Return Bond Fund, fondo obbligazionario non tradizionale, offre rendimenti interessanti in uno scenario di tassi zero. La strategia punta a generare rendimenti positivi in mercati rialzisti e ribassisti, specialmente nei periodi caratterizzati da trend ben definiti. Il fondo mira a raggiungere un obiettivo di rendimento annualizzato lordo pari al LIBOR a 3 mesi + 4% con un range di volatilità tra il 4-6% annualizzato.

Credit Suisse Portfolio Reddito Fund, è un fondo multi asset con oltre 20 anni di storia che permette di beneficiare di tutta la competenza globale di Credit Suisse Asset Management. Una soluzione globalmente diversificata in termini geografici, settoriali e stili di gestione.

Credit Suisse Global Security Equity Fund, è un fondo azionario che investe in un interessante mercato caratterizzato da tassi di crescita attraenti e presenta una gestione caratterizzata da un’ampia diversificazione a livello settoriale. I principali settori coinvolti sono: sicurezza nei trasporti, prevenzione del crimine, sicurezza ambientale, informatica, robotica e prevenzione medica.

Andrea Sanguinetto, Head of Sales in Italia di Credit Suisse Asset Management, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di annunciare l’inizio di una lunga e profonda collaborazione. Siamo certi che l’offerta proposta ben si integra con l’attuale contesto di mercato e risponde alle sempre più variegate esigenze dell’investitore finale”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.