Eni

-

Nomina componenti organismo di vigilanza

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione di ieri, ha modificato la composizione dell’Organismo di Vigilanza di Eni SpA ex D.lgs. n. 231 del 2001 e nominato, sentito il Comitato per le Nomine e il parere del Collegio Sindacale, Marco Bollini, Direttore Affari Legali e Luca Franceschini, Direttore Compliance Integrata, quali componenti interni dell’Organismo di Vigilanza in sostituzione di Massimo Mantovani che ha assunto l’incarico di Chief Midstream Gas & Power Officer. La decisione fa seguito alla recente riorganizzazione aziendale che ha visto la creazione, alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato, di una nuova Direzione Compliance Integrata, separata dalla funzione legale.

Gli altri componenti dell’Organismo di Vigilanza sono: Marco Petracchini, Direttore Internal Audit e Domenico Noviello, Executive Vice President Legislazione e Contenzioso del Lavoro, componenti interni; Attilio Befera (Presidente), Ugo Draetta, Claudio Varrone, componenti esterni. Le previsioni del Modello 231 sono state integrate al fine di garantire, nel meccanismo decisionale dell’Organismo di Vigilanza, la prevalenza ai voti espressi dai componenti esterni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027, pensione a 64 anni per tutti e tredicesima detassata ai pensionati: cosa chiedono i partiti e cosa può cambiare
di Caterina Chiarelli • 12 ott
#2
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni chiudono le liste il 13 ottobre: quando arrivano i 500 euro e chi ne ha diritto
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#3
FINANZA
Tredicesima detassata, la misura perde quota verso la manovra: quanto varrebbe davvero in busta paga
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#4
MERCATI
Unipol, aumento di capitale da 2,5 miliardi: nuove azioni a 20,56 euro e diritti dal 12 ottobre, cosa devono fare gli azionisti
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#5
NEWS
Bollo auto, più familiari possono beneficiare dell’esenzione. Tutti i requisiti per non pagarlo
di Carolina Bergamaschi • 12 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts