Atlantia

-
- Advertising -

Nuovo programma di emissione a medio e lungo termine da 3 miliardi

Si rende noto che Atlantia ha costituito un nuovo programma di emissione a medio e lungo termine (Euro Medium Term Note Programme) da €3.000.000.000.

- Advertising -

In data odierna il Prospetto di base è stato approvato dalla Banca Centrale d’Irlanda e dalla Borsa Irlandese (Irish Stock Exchange), dove i titoli potranno essere quotati una volta emessi.

Il nuovo programma EMTN di Atlantia non beneficerà di garanzia c.d. upstream da parte di Autostrade per l’Italia, diversamente da quanto previsto per le obbligazioni emesse sulla base del precedente EMTN di Atlantia e per il quale sono in corso le procedure di c.d. issuer substitution da Atlantia ad Autostrade per l’Italia.

- Advertising -

Le agenzie di rating Moody’s, Standard and Poor’s hanno assegnato un rating creditizio al programma rispettivamente pari a “Baa2” con outlook stabile e “BBB” con outlook stabile, un notch sotto il rating del precedente EMTN Programme di Atlantia dovuto alla subordinazione strutturale dei creditori di Atlantia. Fitch ha assegnato al programma il rating “A-” con negative watch.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.