FinecoBank

-

X-Net rivoluziona la consulenza finanziaria italiana

Con il lancio di alcune novità, la nuova Cyborg Advisory Platform, risultato della migliore tecnologia Fineco nelle piattaforme digitali retail, entra nel pieno dell’operatività.

FinecoBank presenta X-Net, la piattaforma tecnologica all’avanguardia e di semplice accesso pensata sul modello della cyborg advisory e sviluppata per i propri consulenti finanziari.

Con X-Net i consulenti Fineco hanno a disposizione una soluzione integrata che apre una nuova era per la consulenza finanziaria, frutto della miglior tecnologia sviluppata dalla banca nell’ambito delle piattaforme digitali per i clienti retail.

X-Net è una piattaforma tecnologica intuitiva e personalizzabile grazie alla quale per la prima volta il consulente finanziario viene messo al centro di un sistema di servizi digitali evoluti che semplificano il suo lavoro e rafforzano la relazione con il cliente.

Il consulente può così tradurre in scelte di investimento obiettivi di vita, propensione al rischio e orizzonte temporale dei propri clienti, gestendone nel contempo la componente emotiva.

In questo senso la nuova piattaforma consente al consulente di razionalizzare il lavoro e il tempo per focalizzarsi sulla propria attività core di consulenza finanziaria, che l’attuale contesto di mercato pone sempre più al centro delle esigenze del cliente.

Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale di FinecoBank, dichiara:
“Con X-NET Fineco conferma la propria mission di banca che punta a semplificare la propria attività in ogni ambito grazie al fondamentale supporto della tecnologia. La nuova piattaforma rappresenta uno dei pilastri del futuro modello di consulenza perché si muove nella logica della cyborg advisory che, a differenza della robot advisory, esalta la centralità del ruolo del consulente con il supporto però imprescindibile della tecnologia.”

X-Net mette a disposizione del consulente una nuova generazione di strumenti digitali a supporto del proprio lavoro quotidiano. Tra questi si distinguono:

Ø Il tool dei bisogni d’investimento: un innovativo strumento che consente al consulente di comunicare al cliente l’esistenza di una potenziale necessità di pianificazione finanziaria legata ai propri obiettivi di vita, dalla pensione all’istruzione dei figli, e la conseguente necessità di individuare una strategia d’investimento per soddisfarla.

Ø Il cobrowsing: permette al consulente di condividere il proprio schermo da remoto con il cliente così da analizzare insieme la situazione patrimoniale e rendere ancora più efficiente e immediata la relazione.

Ø L’Homepage personalizzata: porta d’accesso della piattaforma, contiene tutte le informazioni per pianificare e tenere sotto controllo la propria attività, dagli obiettivi di budget alla raccolta complessiva, passando per la composizione del portafoglio clienti e l’agenda personale.

Come tutte le piattaforme operative Fineco caratterizzate da un’eccellenza tecnologica coniugata a estrema semplicità, X-Net è sviluppata e gestita al 100% in-house con un know-how interno che garantisce elevati standard di affidabilità e sicurezza.