Carlsberg Italia

-

Carlsberg Italia si racconta al Green Social Economy Summit

Carlsberg Italia, 3° produttore di birra sul mercato italiano ed espressione italiana di Carlsberg Group – pioniere da sempre dei valori legati all’innovazione, alla qualità e alla sostenibilità – è protagonista del Green Social Economy Summit, l’evento che unisce imprenditori e stakeholder con l’obiettivo di creare una libera circolazione e connessione delle “azioni” che incentivano uno sviluppo sostenibile. L’appuntamento è per martedì 6 giugno, dalle 9.00 alle 21.00, presso il Teatro Galli di Rimini.

La sostenibilità sociale ed economica di Carlsberg Italia
Nel corso dell’evento Carlsberg Italia racconterà la sua esperienza in ambito , un obiettivo che l’Azienda persegue sin dalla sua fondazione e che ha trovato una sua specifica concretizzazione nel 2011 con DraughtMasterTM, l’innovativo sistema di spillatura senza CO2 aggiunta che utilizza fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e il cui ridotto impatto ambientale è certificato dall’analisi LCA (Life Cycle Assessment) e rendicontato in modo trasparente e rigoroso nel Bilancio di Sostenibilità “ResponsiBEERity 2015” (visionabile al link www.carlsbergitalia.it/bds2015).

Per la centralità rivestita dall’Azienda nel processo di sviluppo, realizzazione e perfezionamento di questa tecnologia, Carlsberg Italia è stata nominata Centro di Eccellenza della nuova tecnologia, rappresentando il punto da cui l’innovazione, la formazione ed il know-how si diffondono a livello internazionale nell’intero Gruppo Carlsberg.

Questo merito è negli anni stato riconosciuto istituzionalmente dal Ministero dell’Ambiente, che ha selezionato Carlsberg Italia come best practice di settore, con l’assegnazione, per due anni consecutivi, del Premio dei Premi istituito dalla Presidenza del Consiglio e del Premio Imprese per l’Innovazione di Confindustria con menzione speciale per Expo 2015 e con ulteriori premi legati al mondo dell’innovazione e della sostenibilità quali il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente di Legambiente, il premio Zero Waste..

“Non esiste innovazione senza sostenibilità” ha dichiarato Alberto Frausin, AD Carlsberg Italia. “Sono felice di poter partecipare al Social Economy Summit per raccontare la nostra esperienza e ascoltare quelle delle altre figure coinvolte. Imparare a collaborare e a confrontarsi è alla base del cambiamento e ritengo che sia compito delle Aziende che si stanno impegnando in questo ambito di mettersi in gioco e lavorare in squadra per contribuire ad accrescere e diffondere una cultura sostenibile che entri nel quotidiano e abbia un impatto diretto e concreto su tutti noi come aziende, come consumatori e come cittadini”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.