Deutsche Bank: quattro nuovi Etf azionari

di redazione - redazione@lamiafinanza.it -

Quotati dal 21 luglio in piazza Affari consentono di investire nel mercato mondiale, e nelle borse Usa e tedesca

Deutsche Asset & Wealth Management (Deawm), la divisione di risparmio gestito del Gruppo Deutsche Bank, ha quotato da ieri sul mercato EtfPlus della borsa milanese quattro nuovi Etf azionari e replica fisica, che investono cioè direttamente nei titoli che compongono l’indice di riferimento.

Il db x-trackers Msci Usa Index Ucits Etf (codice Isin IE00BJ0KDR00) e il db x-trackers Dax Index Ucits Etf (Isin LU0274211480) sono due Etf “core”, dedicati ai principali mercati azionari mondiali. Offrono infatti, rispettivamente, un’esposizione alla borsa degli Stati uniti (l’indice Msci Usa comprende i titoli a media e larga capitalizzazione del mercato Usa) e a quella di Francoforte, con l’indice Dax. Il primo ha un costo annuo dello 0,07%, il secondo dello 0,09%.

Ancora Germania per il db x-trackers Mittelstand & Midcap Germany Ucits Etf (codice Isin IE00B9MRJJ36). L’indice fa riferimento alle piccole e medie imprese tedesche, attive in mercati di nicchia, con un orizzonte di gestione del business di lunghissimo termine; si tratta di società quotate, ma che mantengono forti legami con le famiglie fondatrici e il management.L’Etf prevede un costo annuo dello 0,4%.

Infine il db x-trackers Msci Ac World Index Ucits Etf (codice Isin IE00BGHQ0G80) replica un indice rappresentativo delle società di media e grande capitalizzazione di 25 paesi sviluppati e 26 paesi emergenti, pari a circa l’85% dell’universo azionario globale. Il costo annuo del fondo è lo 0,50%.