UNINDUSTRIA LAZIO

-

GIANLUCA ANSALONE ELETTO NEL CONSIGLIO GENERALE DI UNINDUSTRIA LAZIO

Gianluca Ansalone di British American Tobacco Italia entra a far parte del Consiglio Generale di Unindustria Lazio. La nomina arriva in occasione dell’Assemblea di Unindustria tenutasi lo scorso martedì 27 giugno, a Roma. Ansalone resterà nel Consiglio Generale per il biennio 2017-2019.
Gianluca Ansalone è attualmente Responsabile Affari Istituzionali e Comunicazione – Area Sud Europa della multinazionale British American Tobacco (BAT). In precedenza, ha svolto numerosi incarichi presso la Presidenza della Repubblica, il CoPaSiR e il Governo Italiano e ha ricoperto il ruolo di Managing Director di Method Investments & Advisory Ltd per l’Italia.Ansalone fa dunque il suo ingresso, per i prossimi due anni, come Rappresentante Generale nell’organo allargato “Consiglio Generale” di Unindustria, che rappresenta la più grande Associazione imprenditoriale del sistema Confindustria per estensione territoriale, unendo gli industriali e le imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.
BAT Italia, grazie alla forte connotazione di azienda dai fondamenti italiani ma dal respiro internazionale e ad un piano d’investimenti da 1 miliardo di euro in 5 anni avviato alla fine del 2014, ha assunto un ruolo di grande valore strategico per il sistema economico nazionale e del Lazio.