CAP Holding S.p.A.

-

il Consiglio di Amministrazione di CAP Holding S.p.A. ha autorizzato l’emissione di un prestito obbligazionario di importo fino a 40 milioni di Euro destinato alla quotazione su un mercato regolamentato europeo.
I proventi saranno indirizzati al sostegno degli investimenti del servizio idrico integrato. CAP Holding S.p.A. potrà procedere all’effettiva emissione entro il 31 dicembre 2017.

Gruppo CAP
Gruppo CAP, composto dalla capogruppo CAP Holding e dalla società operativa Amiacque, è una realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano e in diversi altri comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Attraverso un know how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un’organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le
più importanti monoutility nel panorama nazionale. Nel 2017 si è aggiudicato il premio assoluto Top Utility come migliore Utility italiana.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.