La Banca Mondiale raccoglie 10 milioni di Dollari Canadesi e 13 milioni di Zloty Polacchi attraverso le Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile per il mercato Italiano

-

La Banca Mondiale (Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo, “BIRS”, rating Aaa/AAA) ha annunciato oggi l’emissione di due nuove Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile della durata di dieci anni, denominate rispettivamente in Dollari Canadesi (CAD) e Zloty Polacchi (PLN).

Queste obbligazioni rappresentano un’opportunità per gli investitori retail di coniugare i loro obiettivi finanziari con quelli di sostenibilità sociale e ambientale.

Dal 24 luglio entrambe le obbligazioni saranno quotate sull’EuroMOT di Borsa Italiana.

Le Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile in Dollari Canadesi (CAD) corrispondono una cedola lorda al tasso annuale dell’1,50%. Alla scadenza, a luglio 2027, la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale investito in Dollari Canadesi.

Le Obbligazioni per lo Sviluppo Sostenibile Zloty Polacchi (PLN) corrispondono una cedola lorda al tasso annuale del 2,25%. Alla scadenza, a luglio 2027, la Banca Mondiale rimborserà agli investitori il 100% del capitale investito in Zloty Polacchi.

La Banca Mondiale raccoglie fondi sul mercato internazionale dei capitali per supportare il finanziamento di progetti di sviluppo sostenibile nei paesi membri beneficiari. Questi progetti sono volti a ridurre la povertà e a stimolare una crescita equa e condivisa in numerosi settori, tra cui istruzione, sanità, agricoltura, sicurezza alimentare e infrastrutture essenziali. Le Obbligazioni per uno Sviluppo Sostenibile offrono agli investitori l’opportunità di supportare i paesi membri nel raggiungimento dei loro obiettivi di sviluppo.

Per entrambe le emissioni Banca Mondiale ha collaborato con BNP Paribas, in qualità di Dealer e Liquidity Provider.