Attese per il forum di Jackson Hole FED (testimonianze Jellen e Draghi) Investitori sempre più scettici su realizzazione misure pro crescita di Trump

-
- Advertising -

L’evento della settimana è rappresentato dal forum di Jackson Hole della FED, in programma dal 24 al 26 agosto. Molto attese saranno le testimonianze di Janet Yellen e di Mario Draghi, che parlerà anche questo mercoledì in Germania.

Di recente la Bce ha cercato di raffreddare le aspettative di mercato su possibili indicazioni di politica monetaria da parte del governatore nel corso del simposio.
Le tensioni geopolitiche in Asia potrebbero riemergere nel corso della settimana in occasione delle esercitazioni militari annuali congiunte della Corea del Sud e Usa, che si terranno nonostante le richieste di sospensione da parte della Corea del Nord e del suo principale alleato, la Cina.
Con il chiudersi della stagione delle trimestrali, i listini saranno guidati dal newsflow macro e delle banche centrali. Gli investitori stanno mostrando un crescente scetticismo sulle capacità di Trump di implementare le misure pro-crescita promesse.
In settimana saranno pubblicati interessanti dati macro: lo Zew tedesco, i PMI manifatturieri e servizi in Europa, il PIL del secondo trimestre nel Regno Unito e in Germania, i dati dell’immobiliare e gli ordini di beni durevoli negli Usa.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.