Coswell: emette e colloca bond da € 10 milioni per crescere in Europa e Asia

-
- Advertising -

Coswell S.p.A., società Elite di Borsa Italiana specializzata nella produzione di prodotti di qualità per la cura e il benessere della persona e la loro commercializzazione attraverso i canali mass market, farmacia, profumeria “mastige” e profumeria selettiva, oltre a canali specializzati come Ho.Re.Ca e professionali, ha emesso in data odierna un prestito obbligazionario per un valore nominale complessivo di 10 milioni di euro, scadenza 2023.

Il bond è stato sottoscritto dal Fondo Sviluppo Export, il fondo nato su iniziativa di SACE (Gruppo CDP) e gestito da Amundi SGR S.p.A., ricorrendo alle risorse messe a disposizione da SACE e dalla Banca Europea per gli Investimenti. L’obbligazione è interamente garantita da SACE.

- Advertising -

Con questa emissione, Coswell intende supportare il nuovo piano di crescita internazionale, differenziando le proprie fonti di finanziamento. Le nuove risorse sono destinate a sostenere gli investimenti per l’acquisizione di nuovi canali distributivi e per la promozione dei marchi aziendali, al fine di incrementare le esportazioni di prodotti per la cura e il benessere della persona verso i mercati dell’Europa, in particolare Polonia, Francia, Germania e Austria. Il Gruppo emiliano, inoltre, potrà far fronte agli investimenti commerciali per lo sviluppo della controllata giapponese, società ponte per le economie dell’Estremo Oriente.

Il Presidente di Coswell, Paolo Gualandi, ha così commentato: “gli ottimi risultati conseguiti dal gruppo negli ultimi anni sono frutto anche di un significativo aumento dell’export. Basti pensare che il fatturato 2016 ammonta a 117 milioni, di cui 23 milioni (+4,75 mln rispetto al 2015) prodotti all’estero. Riteniamo quindi che sia di grande importanza che Coswell continui la virtuosa strada intrapresa finora con un’attenta programmazione degli investimenti sui mercati esteri, che sono e saranno il nostro driver di crescita nei prossimi anni”.

- Advertising -