Saipem: approvata l’istituzione del Comitato Aziendale Europeo Saipem

-

Saipem S.p.A. e una delegazione dei rappresentanti dei lavoratori Saipem dei Paesi dello Spazio Economico Europeo in cui l’Azienda è presente hanno concordato la costituzione del Comitato Aziendale Europeo (CAE) del Gruppo Saipem, in linea con quanto previsto dalla normativa europea.

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

L’accordo, concluso il 17 luglio scorso con la firma dello statuto che regolerà l’attività del CAE, ha come obiettivo principale l’implementazione delle relazioni tra l’Azienda e le rappresentanze sindacali a livello europeo.

Il CAE nasce come strumento di partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese e veicolo di responsabilità sociale delle medesime; opererà mediante un processo di informazione e consultazione su temi rilevanti di carattere transnazionale, con particolare attenzione ai temi riguardanti la cultura della salute, della sicurezza e della sostenibilità.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Attualmente è in corso il processo di selezione e di elezione dei rappresentanti delle società controllate di Saipem in Europa che resteranno in carica per i prossimi 3 anni.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Il primo incontro del CAE del Gruppo Saipem è previsto per il prossimo autunno.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni, tagli in arrivo per gli assegni medio alti. Dal 2027 stretta sulle rivalutazioni, che cosa cambia
di Carolina Bergamaschi • 28 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
NEWS
Manovra 2027, tredicesime detassate per i lavoratori dipendenti con redditi bassi. Chi può beneficiare: le simulazioni
di Carolina Bergamaschi • 28 ott
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro arrivano mercoledì 4 novembre: come si ritira alle Poste e la scadenza del 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#5
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch