Primi Sui Motori S.p.A. interpreta e rinnova con successo la presenza sul digitale del Gruppo I Sargassi

-

Primi Sui Motori S.p.A., (“PSM” o la “Società”) – società quotata sul mercato AIM Italia e leader in Italia nei servizi di digital marketing e posizionamento sui motori di ricerca (SEO)- è stata scelta dal Gruppo I Sargassi per rinnovarne la brand image online e la crescita della visibilità sui motori di ricerca e sui social network, con particolare riguardo alla International Academy I Sargassi, destinata ad aspiranti hair stylist e reputata un’eccellenza fra le realtà formative in Italia e all’estero.
International Academy I Sargassi è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico per il percorso accademico internazionale “HABIA” che conduce gli aspiranti acconciatori alla qualifica internazionale NVQ (National Vocational Qualification).
Il Gruppo I Sargassi di Roma, nato nel 1975, ha trovato le ragioni della sua grande espansione sia con l’apertura di numerosi hair salon nelle zone più prestigiose della Capitale, sia appunto con l’International Academy I Sargassi, punto di riferimento fra gli operatori per competenza e capacità
di innovazione.
Dopo otto mesi di lavoro fianco a fianco con il cliente, PSM ha completamente rinnovata la presenza online de I Sargassi attraverso il rifacimento del sito web e di tutti i contenuti digital (web design, video corporate, testi, immagini, gallerie, collezioni, ecc.), inaugurando anche una rubrica (“I
Sargassi”) curata direttamente dalla fondatrice dell’Academy.
In quanto ai risultati, l’incremento dei presidi social e delle attività sugli stessi ha generato la crescita del traffico del 300%, il successo della ridefinizione della strategia search (SEO e PPC) per dare maggiore visibilità al brand su ricerche in target brand e non brand, e un forte incremento delle richieste d’iscrizione all’Academy rispetto all’anno precedente.
Ma soprattutto il complesso progetto di riposizionamento digitale ha portato I Sargassi a definire una partnership strategica con Wella per la formazione degli hair stylist attraverso l’Academy.
Alessandro Reggiani, CEO di Primi Sui Motori, ha dichiarato: “Il metodo di lavoro seguito in stretta  collaborazione con I Sargassi rappresenta per noi una importantissima indicazione di processo. Il nostro modello innovativo che intendiamo perfezionare e consolidare si dimostra estremamente Primi sui Motori S.p.A. – www.primisuimotori.it efficace. I risultati più che positivi dei nostri clienti costituiscono pietre miliari per la piena riuscita del nostro piano industriale destinato alle Pmi italiane d’eccellenza”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.