MICHEL LARIGAUDERIE è stato nominato Deputy CEO di Cbp Group e Membro del Management Board di Financière Holding CEP

-
- Advertising -

Financière Holding CEP, holding del gruppo Financière CEP detenuta da JC Flowers & Co e da CHG Participations, annuncia la nomina di Michel Larigauderie alla Direzione Generale di Cbp Group.

La nomina è frutto del riconoscimento delle sue competenze e del suo impegno all’interno del gruppo, tanto in Francia quanto nel resto d’Europa.
Michel Larigauderie, 53 anni, in Cbp dal 2000
In 17 anni Michel Larigauderie ha intrapreso un duplice percorso all’interno del Gruppo Cbp. Ha contribuito a creare i leader della CPI in due paesi europei: inizialmente in Francia e poi, per quasi 10 anni, in Italia. Nel 2000, come membro della società di brokeraggio Bessé, ha assunto mansioni che dalla prima fase di prospezione si estendevano alle attività di consulenza aziendale. Nel 2008 è stato nominato Direttore della succursale italiana di Cbp, conservando la funzione di Direttore Generale di Cbp Italia dal momento della sua fondazione a oggi. Ha portato l’azienda al 10° posto nel mercato del brokeraggio assicurativo in Italia, permettendo alle banche locali di beneficiare degli strumenti e del savoir faire del Gruppo.

- Advertising -

A proposito di Cbp
Dal 1990 l’attività di brokeraggio assicurativo del gruppo Financière CEP si è sviluppata sotto il marchio di Cbp, che è diventato uno dei primi broker assicurativi in Francia e lo specialista nella CPI. Cbp esercita esclusivamente in B2B con una cifra di affari di 148 milioni di euro registrata nel 2016. Forte di un’esperienza di più di 25 anni in Francia, Cbp, per la sua presenza in Italia, Spagna, Portogallo, Germania e Polonia, è oggi leader nella CPI in Europa e riconosciuto dagli istituti di credito, le assicurazioni e i riassicuratori. Propone con le sue piattaforme di Saint Herblain, Milano, Barcellona, Düsseldorf e Varsavia più di 750 esperti al servizio degli attori finanziari europei.
In qualità di intermediario, Cbp è presente in tutte le fasi delle attività del cliente: dalla valutazione dei rischi alla gestione del sinistro, passando per la gestione delle adesioni e il rimborso dei premi. Cbp mette a disposizione dei suoi partner europei soluzioni digitali di supporto alla vendita multi-prodotto e multicanale.
Il Gruppo Financière CEP, detenuto dal fondo di investimento JC Flowers & Co e da CHG Participations, la holding del fondatore Hubert Guillard, è costituito da due poli di brokeraggio: Cbp Group e Compagnie Européenne de Crédit e raggruppa a oggi i marchi Cbp, Empruntis e Immoprêt, oltre a Alto Informatique.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -