J.P. Morgan Asset Management nomina Karen Ward Chief Market Strategist per l’Europa e il Regno Unito

-
- Advertising -

J.P. Morgan Asset Management (JPMAM) ha nominato Karen Ward, già Chair of the Council of Economic Advisers for the Chancellor of the Exchequer, nel ruolo di Chief Market Strategist per l’Europa e per il Regno Unito. Ward opererà dalla sede di Londra e riporterà a David Kelly, Chief Global Strategist di JPMAM basato negli Usa. Ward prende il posto di Stephanie Flanders che ha lasciato la società a giugno per guidare un team di giornalisti e ricercatori in Bloomberg Economics.

Ward sarà a capo del Team europeo Market Insights che si occupa della produzione della Guida ai Mercati di JPMorgan e che fornisce approfondimenti sull’economia e sui mercati finanziari per migliaia di investitori professionali in tutta Europa e nel mondo.

- Advertising -

Nel suo precedente ruolo, Ward forniva consulenze su questioni macroeconomiche, incluse strategia fiscale e Brexit. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Chief European Economist presso HSBC Global Banking & Markets, dove era responsabile della direzione di un team che si occupava della produzione di analisi basate su eventi macroeconomici rilevanti in tutta l’Eurozona e dove era a capo della ricerca tematica. Prima di arrivare in HSBC nel 2006, ha ricoperto il ruolo di Analista Economico presso la Bank of England, dove forniva analisi a supporto del Comitato per la Politica Monetaria. Ward ha conseguito un Master in Economia presso la University College London (UCL) e una laurea presso la University of Surrey.

Commentando la nomina di Karen Ward, David Kelly ha riconosciuto il suo ampio background pan-europeo, il suo impegno nel portare chiarezza e innovazione in tutte le forme di comunicazione di investimento e i suoi eccezionali requisiti per ricoprire il ruolo di Chief European Strategist.

- Advertising -

“Nel suo nuovo ruolo, Karen porta con sé un vasto patrimonio di esperienze sia nel settore privato sia in quello pubblico. Il lavoro fatto per la Bank of England e per il Tesoro le ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita delle sfide poste dalla normalizzazione della politica monetaria e dalla Brexit in Inghilterra, mentre la sua esperienza presso HSBC nella direzione del team europeo di economisti dovrebbe rivelarsi preziosa per i nostri clienti nel valutare le prospettive per i mercati finanziari europei e le opportunità di investimento”, ha affermato Kelly.

“Sono felice di far parte di J.P. Morgan Asset Management e non vedo l’ora di dare il mio contributo fornendo agli investitori europei chiarezza e informazioni sulle sfide globali e sulle opportunità legate agli investimenti”, ha affermato Ward.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.