Nextam Partners Ltd acquista i contratti di gestione da Pactum AM

-
- Advertising -

Crescono gli asset della società di gestione londinese appartenente al Gruppo Nextam Partners, guidato da Carlo Gentili e attivo nella gestione patrimoniale, nella gestione di fondi, nell’advisory a istituzioni e in qualità di multy family office.
I CdA di LTD e NEXTAM PARTNERS SPA hanno deliberato l’acquisizione di contratti di gestione da Pactum Asset Management LTD, società di gestione del risparmio basata a Londra e guidata da Andrea Brignone.

L’operazione riguarda asset per 85 milioni di euro e, nelle prossime settimane, saranno implementate le procedure per il passaggio formale dei contratti acquisiti.
Grazie all’acquisizione, Nextam Partners LTD supera la soglia dei 200 milioni di Asset Under Management e oltre 500 milioni di Asset Under Advisory, basati a Londra.

- Advertising -

A seguito di questa operazione, le risorse di Pactum Asset Management LTD saranno in larga parte acquisite da Nextam Partners LTD che avrà quindi una struttura di nove persone a Londra, tra gestori, analisti e amministrazione.

Carlo Gentili, fondatore e amministratore delegato di Nextam Partners, ha dichiarato: “Il Gruppo Nextam Partners in questi anni si e’ trasformato in un attore globale, attivo sia sul fronte della gestione patrimoniale e gestione di fondi, che sul fronte dell’advisory a istituzioni e come multy family office per grandi famiglie. Espandere una sede come Londra ci dà respiro più globale e consente di misurarci in un contesto internazionale. In Italia abbiamo recentemente rinforzato il team di private banker con l’ingresso di un responsabile, Umberto Leonzio proveniente Banca Patrimoni e con alcuni nuovi inserimenti. Continueremo con l’espansione in quest’area, in un’ottica di gestione indipendente di grande qualità e servizio al cliente. Un servizio fuori dalle logiche commerciali, che si rivolge alla clientela più esigente e sofisticata. Siamo il team italiano che da più anni gestisce ininterrottamente i patrimoni: siamo insieme dal 1990 e questo è simbolo di coerenza e costanza di risultati, per un gestore non bancario, indipendente e dedicato ai risultati”.

- Advertising -

Il Gruppo Nextam Partners gestisce circa 1.2 bln di AUM e circa 6 bln in advisory, con una struttura di 50 persone tra Milano, Londra e Firenze.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.