XL Catlin in Italia annuncia un accordo con Blue Underwriting Agency

-
- Advertising -

Oggi il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato la sottoscrizione di un accordo tecnico-distributivo con Blue Underwriting Agency, la Managing General Agency (MGA) fondata a Milano nel 2012.

La partnership permetterà a XL Catlin di offrire ai professionisti e alle piccole e medie imprese italiane prodotti assicurativi dedicati Financial Lines, quali coperture della Responsabilità civile di amministratori, sindaci e dirigenti e della Responsabilità Civile Professionale.

- Advertising -

Blue Underwriting Agency offre da diversi anni e con successo la propria competenza assuntiva nel segmento a broker e ad agenti italiani e opererà d’ora in poi anche in nome e per conto di XL Catlin per offrire soluzioni personalizzate alle PMI e ai professionisti. Questo accordo permetterà agli intermediari iscritti nelle sezioni A e B del RUI di avvalersi delle capacità di un assicuratore globale dotato di elevati rating di solidità finanziaria.

Questo il commento di Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia: “Siamo entusiasti di poter lavorare con Camilla Bassi, fondatrice di Blue Underwriting, e il suo team. Blue è una MGA leader e partner strategico in un segmento chiave della politica di sviluppo di XL Catlin in Italia. La sua struttura flessibile, in cui lavorano professionisti di grande talento, è in grado di gestire con agilità ogni passaggio di costruzione di una copertura assicurativa Financial Lines e offrire, in autonomia, soluzioni ad hoc e non semplici prodotti standardizzati”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.