Natixis Global Asset Management diventa Natixis Investment Managers

-

{gspeech style=1 language=it autoplay=0 hidespeaker=0}

Lancio del Active ThinkingSM nuovo brand della piattaforma. Costituito il centro di ricerca multifunzionale Natixis Investment Institute. Introdotta la nuova formula Exchange series all’interno degli Investment Forum

Natixis Global Asset Management ha annunciato oggi la decisione di cambiare il proprio nome in Natixis Investment Managers allo scopo di sottolineare ulteriormente il proprio modello di business multi-affiliate e i punti di forza che la società può offrire ai propri clienti.
Natixis Investment Managers offre soluzioni di investimento attraverso società di gestione caratterizzate da un approccio realmente attivo e basato su elevate convinzioni, fornendo al tempo stesso il supporto necessario per aiutare i clienti nell costruzione di portafogli in grado di rispondere ai loro obiettivi di lungo termine. Anche Natixis Asset Management, una società del Gruppo Natixis Investment Managers con sede a Parigi, sta attraversando una fase di rebranding che si concluderà nel 2018. Tutte le altre società di gestioni di Natixis Investment Managers manterranno i loro marchi attuali.

Active Thinking

Contemporaneamente al cambio nella denominazione nome, Natixis Investment Managers ha lanciato il nuovo marchio per la piattaforma dedicata all’Active ThinkingSM. Così come il modello di business di Natixis, che comprende 26 società di gestione specializzate, la piattaforma Active ThinkingSM avrà il compito di illustrare il modo in cui Natixis può contare su molteplici prospettive e sfidare gli approcci tradizionale con l’obiettivo di individuare le migliori soluzioni di investimento per i propri clienti. Il modello Active ThinkingSM riflette anche la forte convinzione di Natixis sul valore che la gestione veramente attiva è in grado di portare ai clienti.
“Il nostro nuovo nome ed il nuovo marchio rappresentano perfettamente sia il nostro modello di business sia il valore che offriamo ai clienti attraverso soluzioni di investimento attive, combinate con la ricerca e la consulenza necessaria per costruire e gestire i loro portafogli”, ha dichiarato Jean Raby, CEO di Natixis Investment Managers. “Fornire ai clienti l’accesso a una gamma di società di gestione, ognuna con il proprio processo d’investimento e la propria cultura, aiuta a fare leva sul pensiero diversificato e anticonvenzionale che può portare alla generazione di alpha”.

Natixis Investment Institute

Per ampliare il proprio approccio multidisciplinare volto a fornire soluzioni, Natixis ha inoltre costituito
il Natixis Investment Institute, che combina:

  • la ricerca comportamentale e attitudinale del Centre for Investor Insight
  • la ricerca approfondita e analitica del Portfolio Research & Consulting Group
  • le proprie analisi e previsioni sulle tendenze del mercato.

L’obiettivo è fornire ai clienti una comprensione approfondita delle relazioni tra il sentiment degli investitori e le decisioni di investimento.
L’Istituto beneficerà dei nuovi sviluppi in termine di analisi e visualizzazione dei dati per studiare le relazioni tra i dati raccolti nell’arco di cinque anni attraverso 25 indagini, 50mila intervistati e oltre 6mila portafogli che la Società ha analizzato, sfruttando inoltre la decennale esperienza del proprio team di ricerca per applicare le nuove scoperte alle strategie di portafoglio.
La ricerca di Natixis Investment Managers, ampiamente riconosciuta come rilevante fonte di dati e approfondimenti, è un punto di riferimento per i leader dell’industria, del mondo accademico, pubblico e dei media a livello globale.

Exchange Series

Ad ulteriore dimostrazione dei benefici offerti dalla possibiltà di valutare diversi punti di vista per affrontare questioni complesse, Natixis introdurrà le Exchange Series all’interno dei propri Investment Forum in tutto il mondo. Le Exchange Series saranno caratterizzate dalla presenza di esperti provenienti da un’ampia varietà di settori che si confronteranno su argomenti di rilievo non riguardanti esclusivamente il mondo degli investimenti. Natixis stringerà partnership con alcuni clienti ed istituzioni per estendere le Exchange Series ad altre sedi, al fine di condividere il proprio approccio basato su una molteplicità di prospettive con un pubblico sempre più ampio.

{/gspeech}