Expert System: incrementato e concluso positivamente l’aumento di capitale riservato ad Investitori Qualificati/Istituzionali mediante procedura di accelerated bookbuilding

-
- Advertising -

Facendo seguito al comunicato stampa pubblicato in data 13 dicembre 2017, Expert System S.p.A. (la “Società” o “Expert System”), società leader nel mercato di cognitive computing e text analytics, quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana, annuncia – per effetto di positive negoziazioni con taluni investitori nell’ambito della procedura di offerta e pertanto di una domanda superiore alla stessa – di aver proceduto all’incremento dell’aumento di capitale per ulteriori euro 910.000,00 (inclusivi di sovrapprezzo) a modifica dei termini della deliberazione consiliare in data 13 dicembre u.s. e, per l’effetto, di aver concluso positivamente la sottoscrizione dell’aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione, come incrementato di detto importo.

L’aumento di capitale ha avuto pertanto ad oggetto complessive n. 3.971.000 nuove azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, corrispondenti a circa il 11% del capitale sociale post-money, per un controvalore complessivo dell’aumento pari ad Euro 5.162.300,00 (inclusivo di sovrapprezzo).

- Advertising -

Le azioni di nuova emissione sono state collocate ad un prezzo per azione di Euro 1,30 cadauna, tenuto conto del parere favorevole del collegio sindacale sulla congruità del prezzo di emissione delle nuove azioni. L’operazione verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo (c.d. “settlement”) in data 18 dicembre 2017.

Il collocamento è stato effettuato mediante procedura di accelerated bookbuilding riservato esclusivamente a “investitori qualificati” (come definiti nell’art. 34-ter, comma 1, lett. b) del regolamento emittenti adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e sue modifiche ed integrazioni (il “Regolamento Emittenti”) in Italia e “investitori istituzionali” all’estero (con l’esclusione degli Stati Uniti e di qualsiasi altro Paese nel quale l’offerta o la vendita delle azioni oggetto di offerta sarebbero vietate ai sensi di legge o in assenza di esenzioni), pertanto senza pubblicazione di prospetto e/o di un documento informativo in virtù dell’esenzione di cui al richiamato art. 34-ter, comma 1, lett. b) del Regolamento Emittenti.

- Advertising -

A seguito dell’integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione il capitale sociale di Expert System post aumento è di Euro 357.207,11, suddiviso in n. 35.720.711 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, con una quota detenuta dal mercato pari a circa il 75%.

Con questa operazione il Consiglio di Amministrazione (anche a seguito dell’incremento deliberato in data odierna) ha sostanzialmente dato integrale esecuzione alla delega ad esso conferita dall’assemblea straordinaria dei soci in data 7 luglio 2017, rinunciando per l’effetto alla porzione non esercitata per complessivi euro 3.449,80.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.