Finlogic: accordo per l’acquisizione del 100% di Tecmark Srl e Multitec Srl

-
- Advertising -

FINLOGIC (FNL: IM) attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, comunica di aver sottoscritto, in data 16 dicembre, un accordo per l’acquisizione – da Admin Srl (società riconducibile a Marco Roz) e da Roberto Favaro- del 100% di Tecmark Srl (società specializzata in soluzioni di identificazione automatica anche tramite RFid, terminali, stampanti e sistemi di codifica) e del 100% di Multitec Srl (società specializzata nella distribuzione di sistemi di stampa per il comparto industriale ed office e distributore del brand Toshiba-Tec).
Il prezzo di acquisto è pari complessivamente ad 1,915 milioni di Euro, il cui pagamento è previsto per 0,95 milioni di Euro al closing (entro il 30 gennaio 2018), per 0,85 milioni di Euro entro 60 giorni dal closing e per 0,115 milioni di Euro a titolo di earn-out, successivamente all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018.

Il closing avverrà con l’Emittente o con società appositamente costituita entro il 30 gennaio 2018 ed è condizionato ad alcune clausole sospensive ed al rilascio di garanzie comunemente adottate dalla prassi per operazioni similari. Marco Roz resterà coinvolto nella governance al fine di garantire la continuità di gestione, anche tramite il coinvolgimento sul raggiungimento dei risultati sopra citati.

- Advertising -

Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic: “Siamo estremamente soddisfatti di questa acquisizione, coerente con la strategia di crescita per linee esterne condivisa in sede di IPO e finalizzata a rafforzare la nostra leadership nel settore dell’identificazione automatica. L’operazione, che porta un incremento del nostro fatturato consolidato di circa 4,0 milioni di Euro, consentirà a Tecmark e Multitec di estendere il proprio modello di business su tutto il territorio nazionale grazie all’integrazione con la nostra rete commerciale e di beneficiare delle economie di scala derivanti. Tecmark, specializzata in soluzioni di identificazione anche tramite RFID, e Multitec, specializzata nei sistemi di stampa per il comparto industriale ed office e distributore per l’Italia dei prodotti Toschiba-Tec, aggiungono al portafoglio prodotti del gruppo Finlogic un notevole vantaggio competitivo in termini commerciali”.

Marco Roz, Amministratore Unico di Tecmark e Presidente di Multitec: “Pensiamo che l’acquisizione da parte di Finlogic possa portare a Tecmark una maggiore penetrazione di mercato a livello nazionale, la creazione di sinergie sui prodotti e servizi per una maggiore competitività, specialmente sui consumabili dei quali Finlogic è uno dei leader a livello Italiano. Essendo specialisti nelle applicazioni di codifica e raccolta dati il nostro intento è quello di lavorare sempre più sulla parte consulenziale e progettuale con i maggiori END USER Italiani supportati da un grande gruppo. Come distributore italiano dei prodotti barcode Toshiba invece, Multitec potrà accedere ad un mercato più ampio, composto da una serie di rivenditori a cui poter offrire, oltre alle vendite, il nostro Know how e tutti servizi che eroghiamo da anni con il concetto di “distribuzione a valore aggiunto”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.