Expert System: sottoscritto integralmente l’Aumento di Capitale deliberato dal CdA dell’8 novembre 2017

-
- Advertising -

Expert System, società leader nel mercato di cognitive computing e text analytics, quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana, con riferimento all’aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione in data 8 novembre per massime n. 3.718.654 nuove azioni, comunica che sono state sottoscritte tutte le n. 57.826 azioni (pari all’1,56% delle azioni complessivamente offerte) rimaste inoptate successivamente al periodo di offerta in opzione e all’esercizio del diritto di prelazione da parte degli azionisti, per un controvalore di Euro 75.173,80.

Alla data odierna risulta quindi sottoscritto il 100% delle azioni complessivamente offerte e corrispondenti a un controvalore totale pari a Euro 4.834.250,20 (incluso sovrapprezzo).

- Advertising -

Considerando i risultati definitivi dell’Aumento di Capitale (interamente sottoscritto), il capitale sociale di Expert System S.p.A. risulterà pari a Euro 317.497,11 suddiviso in n. 31.749.711 azioni ordinarie prive di valore nominale.
La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale presso il Registro delle Imprese nei termini di legge, e darà tempestiva informativa delle partecipazioni di tutti gli azionisti significativi a seguito delle comunicazioni ricevute dagli stessi.

Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato della Società, ha così commentato:
“Siamo molto soddisfatti di aver concluso con successo l’aumento di capitale: un’importante conferma della grande fiducia che il mercato ci riserva, che evidenzia anche la capacità di intercettare il significativo trend dell’Artificial Intelligence, vero e proprio nuovo motore dello sviluppo della produttività aziendale e, in senso lato, della crescita economica. Continueremo a impegnarci per il raggiungimento dei nostri principali obiettivi, proseguendo il piano di sviluppo del business, consolidando la nostra presenza nei mercati internazionali, sia in Europa sia negli Stati Uniti, e proiettando la nostra leadership a livello mondiale nell’ambito del cognitive computing e della text analytics.”

- Advertising -

Marco Varone, Presidente e CTO di Expert System, ha dichiarato:
“Continueremo a portare l’innovazione nelle organizzazioni, semplificando l’adozione dell’intelligenza artificiale in tutte le attività basate sulla gestione delle informazioni. Puntiamo infatti a incrementare lo sviluppo di prodotti sempre più specializzati per tutti i principali settori di mercato, in particolare per quello finanziario, bancario e assicurativo, dove attualmente sono in corso grandi evoluzioni, a partire da scenari chiave come l’analisi evoluta delle informazioni in ambito operations, l’intelligence e l’assistenza ai clienti.
Questi contesti ci consentiranno di conquistare nuove opportunità commerciali e di consolidare il nostro posizionamento nel mercato.”

Integrae SIM S.p.A., Nominated Adviser della Società, e Simmons & Simmons, in qualità di consulente legale, hanno assistito Expert System ai fini del perfezionamento dell’operazione.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.