Il Gruppo Piteco affida a Banca Akros e Advance Sim l’incarico di sponsor per il passaggio al mercato MTA

-

Il Gruppo Piteco, quotato su AIM Italia e player di riferimento nel settore del software finanziario, ha conferito a Banca Akros S.p.A. e ad Advance Sim S.p.A. l’incarico di Sponsor per il passaggio al mercato MTA, ipotizzato, dopo l’approvazione del bilancio annuale 2017 e previa autorizzazione delle autorità competenti, Borsa Italiana e Consob, entro il primo semestre 2018.

Nell’ambito dell’operazione, i consulenti legali incaricati dalla Società sono Shearman & Sterling, lo Studio Grimaldi agisce in qualità di advisor legale per gli Sponsor, mentre KPMG è la società incaricata della revisione legale dei conti di Piteco.

Il flottante della Società è oggi pari al 27,5%.

Marco Podini, Presidente: “Piteco si è quotata su AIM Italia nel luglio 2015 coinvolgendo nel capitale primari investitori istituzionali italiani ed esteri che hanno dato fiducia a un progetto di sviluppo che ha generato valore nel tempo con una continua crescita in termini di fondamentali e performance azionarie. Oggi Piteco è un Gruppo internazionale con un ambizioso progetto di crescita e il passaggio all’MTA consentirà di ampliare ulteriormente la visibilità della società e rafforzarne il posizionamento competitivo.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.