Zwei WE: arriva in Italia la consulenza per selezionare i gestori di patrimoni

-
- Advertising -

Una consulenza indipendente e oggettiva, per aiutare chi detiene un patrimonio a selezionare il gestore adeguato alle proprie caratteristiche e un contributo a far evolvere il mercato verso standard di maggiore trasparenza ed efficienza: questi sono i principì che hanno ispirato la costituzione di ZWEI Wealth Experts.

La Società, fondata a Zurigo, da oggi inizia a operare anche in Italia (Milano) dopo Ginevra e Tel Aviv.

- Advertising -

Il servizio di ZWEI Wealth Experts si fonda su una banca dati proprietaria, alimentata attraverso le informazioni fornite da banche e asset manager, per esempio: performance reali e certificate delle linee di gestione patrimoniale, composizione e rischiosità dei portafogli, commissioni.

L’elaborazione dei dati, realizzata attraverso un software proprietario e l’esperienza nel wealth management dei propri professionisti permette a ZWEI Wealth Experts di selezionare le migliori offerte sul mercato e aiutare a identificare il gestore più adeguato. La scelta del gestore è comunque demandata al cliente. ZWEI Wealth Experts è remunerata unicamente dal cliente in modo da garantire l’assoluta indipendenza della consulenza e l’assenza di conflitti di interesse.

- Advertising -

Dopo la selezione e la scelta del gestore, ZWEI Wealth Experts può continuare, su richiesta del cliente, a supervisionare la gestione assicurandone il rispetto dei parametri stabiliti e le attese dell’investitore.

ZWEI Wealth Experts, è stata fondata da Klaus Wellershoff, accademico di fama internazionale, ex Capo economista di UBS e da Patrick Müller, in precedenza responsabile per i mercati Middle East e Africa di UBS.

L’attività in Italia sarà gestita e sviluppata da Peter Conrad (Chief Executive Officer), manager con una lunga esperienza nel private banking maturata in Credit Suisse e in UBS. In UBS è stato responsabile del Sales Management per l’area Asia-Pacifico a Hong Kong, amministratore delegato di UBS Monaco e responsabile per i clienti UHNW (Ultra High Net Worth) a Tokyo. Conrad ha maturato esperienza anche in un Family Office in Svizzera.

Peter Conrad sarà affiancato da Mauro Costa (membro dell’Advisory Board di ZWEI Wealth Experts), manager con 35 anni di esperienza nella gestione patrimoniale e nel private banking. Costa è stato amministratore delegato di UBS Italia e Vice Presidente di UBS Monaco, Vice Presidente di Diners Club Italia e co-fondatore di Cpartners. Per sette anni ha diretto a Lugano il Family Office di un gruppo imprenditoriale italiano.

“L’analisi del mercato dei servizi di private banking evidenzia l’urgenza di migliorare trasparenza ed efficienza”, ha dichiarato Peter Conrad, CEO di ZWEI Wealth Experts. “Offrendo consulenza nella selezione dei migliori gestori aiutiamo chi investe a ridurre l’asimmetria informativa e contribuiamo all’evoluzione del mercato”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.