Mario Melchioni nuovo presidente di Melchioni SpA

-

Mario Melchioni, milanese, 43 anni, due figli, è stato nominato Presidente di Melchioni SpA, azienda leader nel settore distribuzione: componenti elettronici, elettronica professionale, car system (ricambi per auto, veicoli commerciali e industriali), smart solutions (LED), Motion (progettazione e produzione climatizzazioni per veicoli speciali).

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Da oltre venti anni nell’impresa di famiglia, ricoprendo vari incarichi fino al ruolo di Amministrazione Delegato, Mario Melchioni sostituisce il padre Armando che resta nel board come Presidente Onorario.

Melchioni SpA è stata fondata dal nonno Mario nel 1955. A Melchioni sono legati marchi storici quali Timex (1960), Commodore (1970), Toshiba 1972, Hitachi (1973), Atari (1976), Sharp (1990) e molti altri.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Oggi Melchioni SpA conta su 6.000 clienti professionali, 160 dipendenti, 150 milioni di fatturato (2017).

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Oltre ai rappresentanti della famiglia Melchioni è stato confermato nel Consiglio d’Amministrazione Domenico Moretti, General manager Melchioni Electronic Components, la Divisione più importante del Gruppo.

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

L’Head quarter di Melchioni Spa è a Milano in via Pietro Colletta. Sedi operative a Parigi e Madrid. Sedi commerciali a Shanghai e Hong Kong.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#5
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch