Concluso l’aumento di capitale di Banca Progetto

-

Si è concluso con successo l’Aumento di Capitale di Banca Progetto S.p.A.; sono state integralmente sottoscritte le nuove azioni ordinarie pari a 1.863.732.800, per un controvalore complessivo di Euro 55.911.984.

A esito dell’assegnazione delle azioni ai richiedenti con relativo riparto per le prelazioni, l’azionista di maggioranza BPL Holdco S.à.r.l. – veicolo di investimento riconducibile a Oaktree Capital Management L.P. – arriva a detenere una quota pari a circa il 99,81% del capitale sociale che, a seguito dell’operazione di rafforzamento patrimoniale, risulta diviso in 1.887.029.460 azioni ordinarie prive del valore nominale.

In relazione alla suddetta quota di partecipazione dell’azionista di maggioranza nel capitale sociale, Banca Progetto non possiede più tutti i requisiti per essere ricompresa nell’elenco degli emittenti strumenti finanziari diffusi fra il pubblico in misura rilevante.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.