Ardian nomina Mark Voccola Co-Head dell’Infrastructure in Usa, affiancherà Stefano Mion

-

Ardian, società d’investimento privata leader a livello mondiale, annuncia che ad agosto Mark Voccola entrerà a far parte del team di Ardian basato a New York, in qualità di Managing Director di Ardian Infrastructure.

Voccola ha una vasta esperienza nel settore energetico e guiderà le attività infrastructure di Ardian negli Stati Uniti insieme a Stefano Mion, Managing Director e Co-Head di Ardian US Infrastructure. Farà inoltre parte del team globale di Ardian Infrastructure composto ad oggi da 30 professionisti.

Mark Voccola svolgerà un ruolo importante nel portare la visione e la strategia di Ardian Infrastructure nel continente americano. A cominciare da agosto, sarà responsabile della valutazione delle opportunità di investimento e collaborerà con i partner a lungo termine di Ardian per identificare asset infrastrutturali chiave di alto livello.

Voccola, prima di unirsi al team di Ardian, era Partner in Ares EIF all’interno del Gruppo Ares Private Equity, dove era responsabile della valutazione delle opportunità di investimento e della gestione delle società in portafoglio. Prima di entrare in Ares nel 2015, è stato Partner di Energy Investors Funds (EIF).

“Mark ha qualifiche eccezionali e una profonda competenza nel settore energetico che ben lo posizionano per guidare l’espansione di Ardian Infrastructure nel mid-market americano insieme a Stefano Mion, co-responsabile di Ardian US Infrastructure”, ha dichiarato Mathias Burghardt, membro del Comitato esecutivo di Ardian e Global Head di Ardian Infrastructure. “La sua nomina sottolinea il nostro commitment nei confronti degli Usa perchè svolgerà, dall’ufficio di New York, un ruolo cruciale nella crescita del nostro team statunitense dedicato alle infrastrutture. Gli diamo il benvenuto nella nostra squadra”.

Ardian, già tra i principali gestori europei nell’ambito delle infrastrutture, ha fatto significativi progressi nel Nord America. La nomina di Mark Voccola segue la recente partnership di Ardian con Transatlantic Holdings (TPH) per creare una piattaforma di energie rinnovabili, Skyline Renewables, e acquisire Whirlwind, un parco eolico da 60MW in Texas. Ardian ha anche annunciato in precedenza l’acquisizione di LBC Tank Terminals, un operatore globale di impianti di stoccaggio di liquidi con una presenza significativa negli Stati Uniti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.