BMO lancia il fondo BMO Responsible Euro Corporate Bond

-

BMO Global Asset Management amplia la l’offerta di soluzioni d’investimento responsabile con il lancio di un fondo Euro corporate bond.

Il fondo BMO Responsible Euro Corporate Bond, gestito da Andrew Brown e Rebecca Seabrook, mira a massimizzare il rendimento offrendo agli investitori un’esposizione principalmente a titoli a reddito fisso europei investment grade e selezionati dal punto di vista etico. In aggiunta, il fondo investe in aziende che offrono un contributo positivo alla società, intraprendendo azioni concrete per migliorare l’ambiente, promuovendo lo sviluppo sostenibile e operando in maniera chiara e trasparente.

Il fondo beneficerà delle competenze di tre diversi team: i gestori di portafoglio, il team di specialisti dedicati ai temi ESG (Governance and Sustainable Investment – GSI), oltre al Responsible Investment Advisory Council (RIAC)[footnote]. I gestori di portafoglio saranno responsabili della ricerca sul credito, delle scelte di investimento e della costruzione del portafoglio, mentre il team GSI e il RIAC effettueranno un rigoroso screening e forniranno il loro contributo per i criteri etici e di sostenibilità.

Claudia Wearmouth, Direttore, Governance & Sustainable Investment di BMO Global Asset Management commenta: “La domanda di fondi incentrati sui principi ESG è in continua crescita, cosiderato il crescente interesse dei risparmiatori ad investire in aziende che contribuiscono allo sviluppo sostenibile evitando quelle che potenzialmente danneggiano la società. Vediamo questa domanda in tutte le asset class, ed è per questo che abbiamo risposto con il lancio di un fondo obbligazionario all’interno della nostra gamma di soluzioni responsabili.”

Commentando il nuovo fondo Andrew Brown, Portfolio Manager di BMO Global Asset Management, ha detto: “Le nostre capacità di generare rendimenti, combinate con le nostre competenze nel campo degli investimenti responsabili, ci mettono nelle condizioni ideali per offrire questa strategia. Il BMO Responsible Euro Corporate Bond Fund sarà concentrato sulla gestione attiva del credito, con l’obiettivo di catturare rendimenti adeguati al rischio su cicli di mercato completi, tenendo conto delle tematiche ESG.”