Capital Group sigla una partnership con Banca Intermobiliare

-
- Advertising -

Capital Group – fondata negli Stati Uniti nel 1931, una delle maggiori società di asset management indipendenti al mondo, con circa USD 1.600 miliardi in gestione 2 – ha siglato un accordo con Banca Intermobiliare S.p.A. per il collocamento, tramite la rete d iconsulenti finanziari e private bankers di BIM, dell’intera gamma dei fondi Capital Group autorizzata in Italia.

La gamma di Capital Group si compone attualmente di 22 comparti, di cui 11 fondi azionari long only, 8 obbligazionari e 3 multi asset, tutti gestiti in modo attivo 3, facendo leva su un processo di gestione proprietario, il Capital SystemSM. Un approccio di investimento multi-portafoglio con professionisti che adottano approcci di gestione diversi capaci di eccellere nelle varie fasi dei mercati, teso a creare la combinazione migliore tra i loro talenti, per generare benefici a livello di portafoglio complessivo, con l’obiettivo di conseguire risultati superiori ai relativi indici e regolari a lungo termine per gli investitori.

- Advertising -

Tra i comparti da oggi disponibili per la clientela di Banca Intermobiliare figurano nella versione lussemburghese alcuni dei fondi fagship di Capital Group come:

Capital Group New Perspective Fund (LUX), avviato negli Stati Uniti nel 1973, è stato lanciato in Europa e in Asia nell’ottobre 2015, è stato insignito di un Morningstar Analyst RatingTM con valutazione Gold ed è oggi il solo prodotto con rating Gold nella categoria Morningstar Global Large-Cap Blend Equity (dati al 28 febbraio 2018).

- Advertising -

Capital Group Investment Company of America (LUX), lanciato in Europa e in Asia nel giugno 2016, ha ottenuto un Morningstar Analyst Rating™ con valutazione Silver, diventando uno dei fondi a gestione attiva con il rating più elevato nella categoria Morningstar US Large-Cap Blend Equity (dati al 28 febbraio 2018). L’avvio negli Stati Uniti del fondo Investment Company of America risale al 1934, ed è stato uno dei primi fondi di investimento al mondo ad essere autorizzato al collocamento 4.

Capital Group New World Fund (LUX), lanciato sul mercato italiano pochi mesi fa, con un track record di 19 nella nostra gamma statunitense, riflette la più che trentennale esperienza sui mercati emergenti di Capital Group, pioniera nel 1986, con l’avvio della gestione, per conto della Banca Mondiale, del primo fondo azionario sui mercati emergenti al mondo.

L’accordo per la distribuzione diretta della gamma di Capital Group rappresenta un ulteriore e significativo passo in avanti nell’espansione della società sul mercato italiano, attualmente rappresentata da Vlasta Gregis, Cristina Mazzurana e Paola Pallotta che proseguiranno nell’integrazione dell’offerta con le migliori strategie di investimento che, nel corso degli anni, hanno raccolto la soddisfazione degli investitori d’oltre oceano.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.