Fondo “Italy Retail Fund”: ampliato il perimetro del Fondo con l’acquisizione di 8 supermercati

-

Polis Fondi SGR.p.A., gestore del Fondo di investimento alternativo immobiliare riservato denominato Italy Retail Fund, avviato il 16 ottobre 2017, ha recentemente ampliato il perimetro del Fondo con l’acquisizione di 8 supermercati a reddito situati in Lombardia.

L’intero portafoglio oggetto dell’acquisizione è stato venduto da Tigros SpA e alla stessa locato.

Il Fondo è partecipato per il 100% da un veicolo di investimento immobiliare denominato Patrimmo Commerce SCPI, gestito dal gruppo francese Primonial REIM.

Per il perfezionamento di questa acquisizione hanno lavorato, a fianco di Polis Fondi Sgr p.A., la società eRE – element Real Estate in qualità di advisor per gli investimenti in Italia di PREIM, lo studio legale Chiomenti, lo studio legale Grimaldi, la società REEAS SpA in qualità di advisor tecnico, nonché il Team di Capital Markets di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy S.p.A. per l’intermediazione lato venditore.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.