JP Morgan Private Bank – Riccardo Pironti resta capo di JP Morgan Private Bank in Italia ed assume anche la guida dei mercati scandinavi e Olanda

-

J.P. Morgan Private Bank, una delle banche private più note a livello internazionale e parte del gruppo statunitense JP Morgan Chase & Co., ha annunciato la nomina di Riccardo Pironti quale nuovo Responsabile anche dei mercati della Scandinavia e dell’Olanda. Pironti continuerà comunque a ricoprire la carica di Responsabile dell’Italia, che guida da 16 anni.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Da oltre 150 anni J.P. Morgan Private Bank è la banca privata di riferimento per gli individui e famiglie con grandi patrimoni. Leader globale nel settore del private banking, e’ presente in Italia dal 1991 e dal 2002 è guidata da Riccardo Pironti. Oggi può contare, nella sua sede di Milano, su 12 banker, un team di 10 portfolio manager, un wealth advisor e una persona dedicata alle soluzioni di finanziamento.

Pablo Garnica, CEO di di J.P. Morgan Private Bank per l’Europa, Medio Oriente e Africa, ha commentato: “Nell’ambito di un continuo sviluppo del nostro business in Europa, pensiamo di avere l’opportunità di rispondere ai bisogni di wealth management degli imprenditori e delle famiglie in questa regione. I cambiamenti strutturali che si stanno verificando nel settore finanziario – anche a seguito di eventi come la Brexit – rappresentano l’occasione per riorientare il nostro interesse su questi importanti mercati. Riccardo da 16 anni guida la nostra private bank in Italia e ha tutte le caratteristiche necessarie per far crescere con successo il nostro business anche altrove, con la consueta attenzione ai clienti, al lavoro di squadra e all’integrità”.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#5
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch