Lush, cosmetica ecosostenibile anche nella comunicazione grazie ad Arjowiggins Graphic

-
- Advertising -

L’azienda inglese, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, ha deciso di rafforzare ulteriormente la sua vocazione green e l’attenzione all’ambiente scegliendo di essere ecosostenibile anche nelle attività di stampa. Attraverso la carta riciclata di Arjowiggins Graphic, Lush ha deciso di trasferire il proprio valore di bellezza etica e sostenibile ai principali strumenti di comunicazione: il magazine The Journal, il catalogo prodotti Lush Times, le shopper e le confezioni regalo.

Lush ha scelto di utilizzare la carta riciclata per supportare una politica di salvaguardia dell’ambiente promuovendo in modo significativo e concreto il risparmio delle materie prime. Infatti stampando sulla carta riciclata di Arjowiggins Graphic, Lush durante l’intero 2017 ha contribuito al risparmio di: quasi 800 mila kg di rifiuti, circa 200 mila kg di CO2, quasi 19 milioni di litri di acqua, più di 2 milioni di kWh di energia e più di 1 milione di kg di legno. I benefici ambientali ottenuti dal gruppo inglese sono stati elaborati attraverso l’Eco calcolatore.

- Advertising -

Inoltre, anche la trasparenza dimostrata dall’azienda attraverso l’intera catena di fornitura, dalla disinchiostrazione ai processi produttivi fino alla distribuzione e l’elevata resa qualitativa e l’efficace impatto comunicativo degli stampati sono diventati elementi fondamentali che hanno spinto Lush a scegliere un partner come Arjowiggins Graphic per supportare le proprie attività di comunicazione.

Lush utilizza Cocoon Silk per le confezioni regalo, per regalare alle clienti un packaging dall’effetto luxury e green allo stesso tempo, e Cyclus Pack per le shopper. Il catalogo Lush Times e The Journal, il magazine rivolto alle clienti, sono stampati su Cyclus Offset che offre una sensazione al tatto e visiva ancora più naturale.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.