Tikehau Capital finanzia l’acquisizione di Bip da parte di Apax Partners

-
- Advertising -

Tikehau Capital, Asset Manager europeo indipendente, annuncia di aver supportato Apax Partners nell’acquisizione di Business Integration Partners (“Bip”), azienda di consulenza italiana con presenza internazionale.

Basata a Milano e con un fatturato di 160 milioni di Euro nel 2017, Bip è un’azienda italiana specializzata in consulenza direzionale, servizi di business integration e trasformazione IT/digitale per aziende internazionali di primaria importanza, che supporta nella ricerca e nell’implementazione di innovazione tecnologica. Fondata nel 2003, la Società è cresciuta rapidamente negli ultimi anni e attualmente conta oltre 1.800 dipendenti ed è presente in più di 11 paesi.

- Advertising -

Lo strumento di debito fornito ad hoc da Tikehau Capital consentirà ad Apax Partners di accelerare lo sviluppo internazionale della Società e supportare eventuali future acquisizioni.

Gilles Rigal e Damien de Bettignies, Partner in Apax Partners, hanno commentato: “Siamo lieti di realizzare il nostro primo investimento in Italia insieme a Tikehau Capital. Tikehau ha provveduto ad una soluzione finanziaria su misura che calza perfettamente con le ambizioni di crescita di Bip “.

- Advertising -

Luca Bucelli, Country Head di Tikehau Capital per l’Italia, ha dichiarato: “Questa operazione è un’ulteriore dimostrazione della volontà di Tikehau Capital di investire in Italia e sostenere lo sviluppo delle aziende di medie dimensioni del Paese ad alto potenziale di crescita, attraverso finanziamenti e soluzioni su misura. Tikehau Capital è fiera di poter contribuire ad una nuova fase di sviluppo per la Società, insieme ad Apax Partners e al management”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.