Portale Sardegna: acquisizione strategica del 51% di Royal Travel Jet Sardegna s.r.l., specializzata nel turismo di lusso

-
- Advertising -

Portale Sardegna S.p.A. (“Portale Sardegna” www.portalesardegna.com), online travel agency (OTA) quotata su AIM Italia specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna, comunica che in data odierna si è perfezionata l’acquisizione di una partecipazione pari al 51% di Royal Travel Jet Sardegna S.r.l. (“Royal Travel Jet”), attiva nei servizi di tour operating online in Italia, con focus sul turismo di lusso, titolare dei marchi del Network Charming.

L’operazione si configura come un’operazione significativa ai sensi dell’art. 12 del Regolamento Emittenti AIM Italia.

- Advertising -

Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna: “Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo raggiunto. L’acquisizione di Royal Travel Jet e, per il suo tramite, dei marchi del Network Charming – società specializzata nel turismo di lusso ed esperienziale con particolare focus sulla Sardegna e le principali destinazioni balneari in Italia, che offre a una clientela prevalentemente internazionale (85%) un prodotto di classe alta – ci consente di raggiungere gli obiettivi strategici dichiarati in IPO di ampliamento dell’offerta verso nuovi segmenti di prodotto, internazionalizzazione e destagionalizzazione. Siamo certi che il coinvolgimento nel capitale e nella governance dei fondatori di Royal Travel Jet, che apporteranno competenze nuove e specialistiche e un lungo track record di successo, daranno nuovo slancio alla nostra società”.

Gianluca Atzeri, Direttore Generale di Royal Travel Jet: “Il Progetto Charming e quello di Portale Sardegna nascono in Sardegna, nello stesso momento storico ed economico. Da subito questi due progetti hanno preso due strade ben definite, decidendo di puntare e focalizzarsi ciascuna su un target e un mercato ben definiti. Mercato Italia di fascia medio/alta per Portale e mercato internazionale di fascia alta per Charming. Per più di dieci anni questi due progetti sono cresciuti parallelamente fino ad arrivare a oggi, momento in cui i due progetti si incontrano, trovando forza e generando crescita grazie alla loro ottima complementarietà. Siamo certi che, grazie al nostro comune modo di fare turismo di qualità, questo percorso porterà Charming e Portale Sardegna ad essere il punto di riferimento per tutti i viaggiatori che vorranno vivere un’esperienza autentica in Sardegna e, in generale, nel mare Italia”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.