AXA Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena trasformano l’esperienza cliente: arrivano i video reminder “su misura”

-

AXA Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena lanciano una nuova iniziativa dedicata ai clienti della polizza AXA MPS Guidare Protetti, con video “su misura”: nome e cognome, scadenza della polizza e costo per il rinnovo sono alcuni ingredienti di queste video pillole in formato cartoon.

Quaranta giorni prima della scadenza della polizza, ogni cliente riceverà una e-mail dedicata contenente un link a un video personalizzato della durata di circa un minuto. L’obiettivo: aumentare le interazioni di valore con il cliente e rendere più semplice il rinnovo presso la filiale MPS più vicina oppure online, tramite carta di credito o il proprio Digital banking.

Un nuovo servizio che nasce dalla volontà di trasformare l’esperienza cliente, puntando su personalizzazione, immediatezza e semplicità, sia negli strumenti che nel linguaggio.

“Innovazione continua, accessibilità e interazioni di qualità: queste sono le caratteristiche dei nostri video “su misura” – ha commentatoPatrick Cohen, CEO di AXA Italia. “In un contesto di grande trasformazione vogliamo correre più veloci per rivoluzionare l’esperienza tra cliente e assicurazione. Attraverso innovazioni utili, semplici e intuitive siamo convinti che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo: aiutare le persone a vivere meglio”.

“Abbiamo ideato con il nostro partner assicurativo una modalità di risposta innovativa, in logica multicanale, per migliorare la qualità del servizio offerto e rendere più efficiente la relazione con la nostra clientela. Anche nel campo dell’innovazione e della ricerca di nuove soluzioni per il cliente, dunque, si tocca con mano il valore di una partnership di successo, quale quella tra Mps e AXA”, ha commentato Giampiero Bergami, CCO di Banca Mps.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.