Green Arrow Capital completa l’acquisizione di Quadrivio Capital SGR

-

Green Arrow Capital, piattaforma di Asset Management indipendente specializzata in investimenti alternativi, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del 100% di Quadrivio Capital SGR. Con questa operazione, annunciata lo scorso novembre e finalizzata in data odierna a seguito del via libera di Banca d’Italia, Green Arrow punta a diventare una delle più importanti piattaforme indipendenti a livello paneuropeo nel settore degli investimenti alternativi con l’obiettivo di investire nell’economia reale.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Luisa Todini, Partner di Green Arrow Capital e Presidente designato della SGR ha commentato: “Siamo molto soddisfatti perché il closing di oggi rappresenta l’ultimo passaggio di un lungo processo competitivo che ha visto affermarci su importanti società di investimento italiane ed estere. Con questa acquisizione puntiamo a essere tra i protagonisti nel settore degli investimenti alternativi in Europa”.

Eugenio de Blasio, Fondatore, Managing Partner di Green Arrow Capital e Amministratore Delegato designato della SGR ha commentato: “Il nostro obiettivo era da tempo quello di accelerare la crescita della nostra piattaforma indipendente che investe nell’economia reale. Tramite l’acquisizione di Quadrivio Capital SGR, che cambia nome in Green Arrow Capital SGR, abbiamo individuato una infrastruttura ideale per questo progetto”.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#5
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch