IWBank Private Investments: ingresso di peso nella struttura dei wealth banker

-
- Advertising -

IWBank Private Investments, la banca del Gruppo UBI Banca specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie, rafforza la struttura della propria area Wealth Banker – unit di eccellenza all’interno della Rete dei Consulenti finanziari di IWBank – con l’ingresso di Riccardo Andrea Clementi, proveniente dal private banking di Unicredit.

L’Area Wealth Banker di IWBank, composta dai professionisti più patrimonializzati, è organizzata in 6 Wealth Managers Unit operative a Milano, Torino, Genova, Roma, Firenze e Pescara. Riccardo Andrea Clementi, che ha al suo attivo una significativa esperienza nell’individuazione di soluzioni personalizzate in un’ottica di diversificazione e protezione del patrimonio personale e familiare di clientela di alto profilo, svolgerà la propria attività a Milano.

- Advertising -

“Questo ingresso conferma il nostro ruolo quale polo di attrazione per professionisti con competenze verticali di assoluta eccellenza, grazie a un modello di business concepito per rispondere in maniera professionale a una domanda di consulenza sempre più specializzata. Questa richiede soluzioni di investimento a elevato valore aggiunto ed expertise specialistiche, per le quali possiamo avvalerci anche di importanti sinergie con le strutture del gruppo UBI focalizzate su servizi di Corporate Advisory e M&A, Private Equity, Trust e successori” – ha sottolineato Stefano Lenti, Responsabile Area Consulenti Finanziari e Wealth Bankers di IWBank Private Investments.

La Rete dei Consulenti Finanziari di IWBank Private Investments, al cui interno si colloca l’Area Wealth, raggruppa 752 professionisti (dato Assoreti al 31.03.2018) attivi all’interno di un modello ibrido che fonda il proprio valore sull’integrazione tra un servizio evoluto di consulenza finanziaria in architettura aperta, una qualificata offerta di servizi bancari in continua evoluzione e la costante innovazione delle piattaforme tecnologiche di investimento.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.