KOLINPHARMA®: in crescita il numero delle prescrizioni mediche nel primo trimestre 2018 (+46% vs 2017); si rafforza la rete vendita Al via il processo di espansione all’estero con la nomina dell’International Manager

-
- Advertising -

KOLINPHARMA SPA, PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, comunica che nel primo trimestre 2018 le prescrizioni mediche del Gruppo su tutto il proprio listino hanno fatto registrare un incremento del 46% rispetto allo stesso periodo del 2017. E’ stata contestualmente rafforzata la squadra commerciale con l’inserimento di 4 nuovi Informatori medico-scientifici che opereranno nel territorio di riferimento dopo un periodo di formazione volto a completare le conoscenze scientifiche dei prodotti. Ad oggi la forza vendita del gruppo è composta da 66 Informatori Medico Scientifici per una copertura completa del territorio nazionale. Lo sviluppo della rete vendita, conferma pienamente le aspettative, mostrando una crescita importante; al 7 marzo scorso, data di pubblicazione del documento di ammissione il numero di risorse ammontava a 63 rispetto ai 37 Informatori medico-scientifici registrati al 31 dicembre 2017.

La società comunica inoltre di aver avviato la Divisione Internazionale per rafforzare il processo di espansione all’estero, con l’inserimento di una nuova risorsa che ricoprirà il ruolo di “Assistance International Manager”. E’ laureato in giurisprudenza, ha conseguito il Master of International Marketing presso la Hult International Business School di Cambridge (MA).

- Advertising -

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati relativi alle prescrizioni mediche dei primi tre mesi del 2018 che mostrano un trend positivo a conferma delle potenzialità di crescita del mercato”, ha dichiarato Emanuele Lusenti, amministratore delegato di KOLINPHARMA. “Con la creazione di una divisione estera puntiamo a rafforzarci oltre i confini nazionali verso quei Paesi in cui il mercato nutraceutico è in grande sviluppo per sfruttarne al meglio le opportunità. La strategia di approccio al mercato estero verrà valutata a seconda delle condizioni e delle opportunità che i diversi Paesi potranno offrire”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -