SIA acquisisce da First Data le attività di processing della monetica nell’Europa centro e sud-orientale

-
- Advertising -

Grazie all’ accordo con First Data il Gruppo SIA prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, affermando la sua leadership a livello europeo in un settore, come quello dei pagamenti elettronici, in continuo consolidamento.

In particolare nell’Europa centro e sud-orientale diventeremo il provider tecnologico di riferimento in un mercato che nel prossimo triennio aumenterà le transazioni di pagamento di oltre l’11% l’anno, quasi il doppio rispetto alla crescita europea del 6%.

- Advertising -

Grazie all’acquisizione i ricavi di SIA, su base pro-forma 2017, aumenteranno di circa il 18% con una importante crescita del fatturato extra-Italia che passerà dal 20% al 33% sul totale.

Anche le principali attività di business subiranno un’accelerazione con una crescita del 23% delle transazioni di pagamento, del 18% delle carte gestite, del 107% dei POS e del 56% degli ATM.

- Advertising -

L’operazione di acquisizione avrà effetti positivi anche per l’incremento dei volumi dei pagamenti gestiti dalle nostre piattaforme tecnologiche, permettendo a SIA di raggiungere maggiori economie di scala e di proporsi ai clienti come partner innovativo a livello pan-europeo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.