Eurovita sigla un accordo di distribuzione con BIM

-

Eurovita S.p.A. (“Eurovita”), nata dalla fusione di Eurovita Assicurazioni, Old Mutual Wealth Italy ed ERGO Previdenza, annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. (“BIM”).

BIM è una delle principali società italiane attive nel private banking. Quotata su Borsa Italiana dal 1991, è capofila del Gruppo Banca Intermobiliare; da oltre 35 anni si prende cura dei patrimoni delle famiglie e delle imprese italiane grazie ad un’offerta completa e personalizzata di servizi di private banking: consulenza per gli investimenti, negoziazione, soluzioni di risparmio gestito e assicurativo, servizi per la gestione del patrimonio non finanziario, servizi fiduciari.

Nell’ambito dell’accordo con BIM, Eurovita ha lanciato la polizza Eurovita Obiettivo Sicuro, caratterizzata da un profilo di investimento a rischio contenuto. Il lancio di questo prodotto rientra nella più ampia strategia di Eurovita finalizzata al continuo sviluppo di soluzioni sofisticate e ad elevato contenuto finanziario per la clientela private.

Questo accordo conferma la posizione di primo piano di Eurovita nel mercato assicurativo ramo vita italiano. La compagnia si contraddistingue per la progettazione e l’implementazione di soluzioni tailor-made in grado di soddisfare le esigenze dei propri partner e clienti, valorizzando le loro prospettive di investimento, risparmio, previdenza e protezione.

Erik Stattin, Group CEO di Eurovita, ha dichiarato: “Attraverso la partnership con BIM, una realtà affermata nel settore del private banking in Italia, Eurovita rafforza ulteriormente la propria posizione nel mercato assicurativo italiano”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime 2027: di quanto potrebbero aumentare con la nuova rivalutazione
di Caterina Chiarelli
#2
NEWS
Assegno sociale 2027, cambiano età e importi: quanto potrebbe ricevere chi ha un coniuge pensionato
di Caterina Chiarelli
#3
NEWS
Bonus benzina in busta paga, il governo valuta un aiuto fino a 200 euro contro il caro carburante
di Carolina Bergamaschi
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026: come funziona il bonus da 500 euro per la spesa
di Caterina Chiarelli
#5
NEWS
Vesuvio e Campi Flegrei: che cosa dicono davvero gli studi più recenti di Sefano Carlino e Stefania Danesi
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts