Falck Renewables S.P.A. prosegue la crescita negli USA: conclusa l’acquisizione di 14,5mw solari in Massachusetts

-

Falck Renewables S.p.A. (“Falck Renewables”) (FKR.MI) ha annunciato oggi la firma e il closing contestuali per l’acquisizione di tre progetti fotovoltaici, già in esercizio, per un totale di 14,5MW DC e per i diritti a investire in progetti futuri con Syncarpha Capital, LLC (Syncarpha) valutati complessivamente 27,44 milioni di dollari. Falck Renewables ha acquisito il 100% dei progetti solari attraverso Falck Renewables North America, Inc., società interamente controllata.
I tre progetti sono entrati in esercizio tra il 2014 e il 2015 e vendono energia elettrica sulla base di accordi PPA di lungo periodo secondo il Massachusetts Net Metering Credit program. I progetti venderanno inoltre Renewable Energy Credits nel Massachusetts.

“Siamo entusiasti di proseguire la nostra espansione negli Stati Uniti e di consolidare ulteriormente i nostri impianti in esercizio nel Massachusetts. Syncarpha ha dimostrato di essere uno sviluppatore leader nel Nord Est e ci auguriamo di continuare a sviluppare nuovi progetti in collaborazione con il loro team” ha dichiarato Toni Volpe, Amministratore delegato di Falck Renewables.

“Siamo molto soddisfatti di aver avviato la collaborazione con Falck Renewables con la vendita di questo portafoglio iniziale di progetti. Vogliamo continuare a lavorare a stretto contatto con il team di Falck Renewables per accelerare lo slancio di Syncarpha come sviluppatore e proprietario di asset solari.” Ha dichiarato Cliff Chapman, co-fondatore e Managing Partner di Syncarpha.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.