GRT Group diventa membro della World Alliance for Efficient Solutions promossa dalla Solar Impulse Foundation

-

GRT Group – società pioniere nel settore dell’economia circolare – è diventata membro del prestigioso “World Alliance for Efficient Solutions”. Il network, promosso dalla “Solar Impulse Foundation”, raggruppa startup, corporation, investitori e associazioni in grado di proporre servizi, processi e tecnologie che possano condurre verso un’economia sostenibile e aiuta governi, società e istituzioni a raggiungere i loro obiettivi in tema ambientale e ad adottare politiche energetiche più ambiziose.

GRT Group, che entra nel Network all’interno della categoria “Innovators”, metterà a disposizione la sua expertise nello sviluppo di tecnologie originali, essendo oggi impegnata nella trasformazione di plastica non riciclabile in carburante e nell’accelerazione della transizione energetica tramite un nuovo concetto di stoccaggio di energia.

In quanto membro, GRT Group potrà partecipare, con le sue tecnologie, alla selezione per ottenere la certificazione “Solar Impulse Efficient Solution Label” che premia le aziende che riescono a conciliare ecologia ed economia, fornendo soluzioni che proteggano l’ambiente ma che siano allo stesso tempo finanziariamente profittevoli.

“Siamo onorati di essere entrati a far parte di un network così autorevole – commenta Luca Dal Fabbro, CEO di GRT Group – nella “World Alliance for Efficient Solutions” ci confronteremo con le realtà industriali e istituzionali con cui condividiamo l’obiettivo di offrire soluzioni concrete per un futuro sostenibile. In un contesto in cui, secondo la MacArthur Foundation, nel 2050 nei nostri mari ci sarà in peso più plastica che pesce, l’utilizzo efficiente delle risorse è una priorità imprescindibile”.

Attraverso il suo ingresso nel “World Alliance for Efficient Solutions”, GRT Group conferma il suo ruolo di primo piano nel settore dell’economia circolare, rafforzato ulteriormente dalla recente elezione del CEO Luca Dal Fabbro a vicepresidente del Circular Economy Network, l’osservatorio della circolarità in Italia creato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da un gruppo di 13 aziende – tra cui GRT Group – nato per promuovere lo sviluppo dell’economia circolare in Italia.

La “World Alliance for Efficient Solutions” è un’iniziativa creata dalla “Solar Impulse Foundation” in seguito al successo del Solar Impulse, il primo giro del mondo su un aereo alimentato ad energia solare. La Fondazione è presieduta da Bertrand Piccard, il visionario aviatore capofila del progetto del sorvolo del Globo senza carburante fossile.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.