J.P. Morgan Asset Management rafforza il team ETF con sei nuovi ingressi

-

J.P. Morgan Asset Management (JPMAM) inserisce sei nuovi professionisti nel proprio team internazionale degli ETF al fine di espandere ulteriormente la presenza della propria piattaforma ETF in Europa. I nuovi membri del team saranno basati a Londra, in Germania, in Italia, nei Paesi nordici e in Spagna, e saranno operativi da subito.

Roberta Gastaldello è stata nominata Head of ETF Distribution per l’Italia e sarà basata a Milano. Proviene da Amundi Asset Management dove era specializzata nella vendita di ETF sulla clientela wholesale e insurance. Prima di entrare in Amundi Asset Management ha ricoperto per sette anni il ruolo di fund selector presso Euromobiliare Asset Management e per quattro anni è stata portfolio manager per fondi di fondi hedge presso Euromobiliare Alternative Investments, entrambe divisioni del Gruppo Credem.

Philip Annecke è stato nominato Head of ETF Distribution per Germania e Austria, dove sarà responsabile della gestione del business degli ETF di JPMAM, con focus primario sui clienti istituzionali. Sarà basato a Londra e viaggerà regolarmente tra i due Paesi. Annecke proviene da Invesco PowerShares. Tra i primi professionisti a essere entrato in Source, vanta una profonda conoscenza dello sviluppo del business degli ETF. Precedentemente, ha lavorato in Credit Suisse all’interno delle divisioni di private banking e FX trading.

Andrew Moore è stato nominato ETF Capital Markets Specialist e sarà basato a Londra. Tra i suoi incarichi vi sarà anche quello di tenere i rapporti con gli Authorised Participants, i Market Makers e l’ampio ecosistema degli ETF. Moore proviene da Vanguard Asset Management dove, per cinque anni ha ricoperto diversi ruoli, tra i quali fund accountant, operation specialist e analista sugli ETF capital markets. In precedenza, Moore aveva ricoperto il ruolo di fund accountant presso BNY Mellon.

Tobias Nilsson è stato nominato ETF Specialist e avrà il compito di trasferire le capacità di JPMAM in tema di ETF ai clienti con sede nei Paesi nordici. Basato a Stoccolma, Nilsson proviene da Wisdom Tree, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile per lo sviluppo del business e per la copertura dei clienti nei Paesi nordici. In precedenza, ha trascorso diversi anni presso State Street Global Advisors, inizialmente come investment strategist per gli SPDR ETF e, in seguito, come responsabile commerciale sugli intermediari dei Paesi nordici.

Antonia Millard è stata nominata Sales Executive per supportare l’attività internazionale di JPMAM sugli ETF e sarà basata a Londra. Proviene da J.P. Morgan Corporate & Investment Bank (CIB), dove ha lavorato come commerciale specializzata sugli industriali per la divisione Mercati CIB.

Lorena Martinez-Olivares, Sales Executive di JPMAM a Madrid, ha ampliato il suo ruolo. Avendo stabilito stretti legami con il mercato wholesales spagnolo, ora Martinez-Olivares supporterà l’attività di distribuzione degli ETF di JPMAM in Spagna. Martinez-Olivares ha iniziato la sua carriera come client adviser presso JPMorgan Personal Financial Services nel 1999, prima di passare a J.P. Morgan Asset Management.

Commentando le nuove nomine, Bryon Lake, Head of International ETFs di J.P. Morgan Asset Management, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere a bordo Philip, Roberta, Tobias, Andrew, Antonia e Lorena. La loro conoscenza dell’industria in forte sviluppo degli ETF e l’esperienza apportata da questi nuovi professionisti accresce in modo significativo la nostra capacità di servire i clienti nei mercati chiave. Elevate competenze nella distribuzione locale degli ETF sono una parte fondamentale della nostra strategia a supporto di una rapida espansione della nostra offerta di ETF in tutta Europa”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.