Restiani cede le attività GPL al Gruppo Autogas

-
- Advertising -

Restiani Spa cede le attività di vendita GPL al Gruppo Autogas attraverso la cessione delle quote della GPL Alessandria Srl. Le attività cedute da Restiani Spa comprendono un portafoglio di oltre 2500 clienti, localizzati in dieci province del Nordovest con un volume complessivo di vendita di oltre 2mila tonnellate di GPL. Rientrano nel perimetro della vendita anche le attività di logistica connesse.

Con un mercato del GPL che negli ultimi anni si sta concentrando, è stato ritenuto opportuno valorizzare tale attività cedendola a un partner di riferimento con comprovata esperienza nel settore come il Gruppo Autogas.

- Advertising -

“Riteniamo il Gruppo Autogas il migliore partner per sviluppare le nostre attività nel mercato del GPL, permettendoci così di concentrarci maggiormente sui nostri business storici”, ha commentato Stefano Granella, Amministratore Delegato di Restiani Spa.

Per Restiani questa operazione rappresenta un ulteriore passo verso la separazione dei business, con una crescita orientata ai servizi per l’efficienza; per il Gruppo Autogas rappresenta invece un ulteriore consolidamento nel mercato dei servizi di vendita GPL, aumentando le sinergie operative e la capillarità sul territorio, attuando così un salto di qualità delle attività del Gruppo.

- Advertising -

“L’acquisizione della società GPL Alessandria Srl avente ad oggetto le attività GPL di Restiani Spa, – dichiara Marco Roggerone, Amministratore Delegato di Gruppo Autogas – è un esempio concreto di come la spinta all’innovazione che ha sempre contraddistinto il nostro Gruppo ha determinato una crescita costante in tutti i settori dell’energia, ma conferma al tempo stesso la volontà di continuare ad investire nel proprio core business aumentando la capillare presenza sul territorio anche attraverso nuove acquisizioni che portano sempre maggiori sinergie di scala.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.