American Express con PagoPA a supporto dello sviluppo digitale in Italia

-
- Advertising -

Al via i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione con Carta American Express grazie a PagoPA, il sistema per eseguire pagamenti verso la PA in modo più semplice, sicuro e trasparente.

PagoPA nasce per dare la possibilità ai cittadini e alle imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica a favore della Pubblica Amministrazione e dei gestori di pubblici servizi come ad esempio rette per asili, scuole, Università, quote associative, mense, ASL, ma anche tributi, utenze, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali.

- Advertising -

Il progetto si inserisce nel contesto dell’agenda digitale nazionale che ha come obiettivo la semplificazione delle procedure della Pubblica Amministrazione, col fine di favorire l’implementazione e la realizzazione di servizi online per i cittadini e le imprese, in tutta sicurezza e trasparenza.

American Express si inserisce nelle categorie di operatori abilitati ai servizi di pagamento con Carta nella piattaforma PagoPA.

- Advertising -

“American Express ha abbracciato con favore il progetto PagoPA, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Digitale Italiana a favore dello sviluppo delle tecnologie, dell’innovazione e dell’economia digitale. Una soluzione innovativa in grado di ottimizzare ed agevolare i pagamenti, semplificando l’esperienza del cittadino, avvicinandolo al mondo digitale in tutta trasparenza e sicurezza”, dichiara Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Merchant Services di American Express Italia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.