Banca IMI: Nuove Obbligazioni con cedole fisse crescenti

-

Da oggi sono quotate sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI, la Banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo.

Si tratta di un’obbligazione con cedole fisse crescenti (Step Up) in Euro ed un’obbligazione con cedole fisse crescenti (Step Up) in USD.

Grazie a questa emissione Banca IMI espande l’offerta di Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 52 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 11 diverse valute.

L’Obbligazione Step Up Euro Opera II ha una durata di 8 anni e paga delle cedole annue lorde crescenti dall’1,65% (1° Anno) al 3,00% (8° Anno). Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 1.000 Euro.

L’Obbligazione Step Up Dollaro USA Opera I ha una durata di 6 anni e corrisponde delle cedole fisse annue lorde crescenti dal 3,50% (1° Anno) al 6,00% (6° Anno). Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 USD.