ING lancia la sua rete di consulenti finanziari con la ING Financial Academy

-
- Advertising -

Essere sempre più vicini al cliente e rendere l’interazione con la banca personalizzata e immediata: questo l’obiettivo che si è posta ING, banca pioniera del digital banking, che si appresta a rivisitare anche il concetto di consulenza finanziaria in chiave digitale. Dopo il lancio di MYMoneyCoach, il consulente digitale offerto da ING ai suoi clienti e il rafforzamento nell’offerta dei prodotti di investimento, la banca ha deciso di lanciare una nuova generazione di Financial Advisor.

Una nuova tipologia di consulenti, nativi digitali, che potranno accompagnare i clienti, in modalità chiara e trasparente, nella scelta consapevole degli investimenti più adeguati ai momenti finanziari più importanti della loro vita (pianificazione finanziaria, protezione del capitale, finanziamenti).

- Advertising -

Il progetto prevede la creazione di una nuova rete che verrà formata grazie alla ING Financial Academy, un percorso strutturato di formazione da 250 ore, tra corsi in aula e digitali, che offre una preparazione completa per l’avvio alla professione. L’ING Financial Academy, della durata complessiva di 4 mesi, è rivolta a giovani diplomati e iscritti all’albo dei consulenti finanziari o laureati, che siano motivati e ambiziosi e con una passione per i mercati finanziari.

La banca offre ai giovani un vero e proprio programma di affiancamento a 360°, in collaborazione con docenti della SDA Bocconi, per sviluppare le proprie competenze dal punto di vista professionale e relazionale. ING supporterà anche l’avvio della professione attraverso l’assegnazione di un consistente portafoglio clienti, di un contributo alle spese e un anticipo delle commissioni per i primi 12 mesi di attività.

- Advertising -

“Innovare nell’ambito della consulenza finanziaria non è per niente scontato” afferma Marco Bragadin, CEO di ING in Italia”. In ING abbiamo deciso di farlo puntando su giovani ambiziosi e su un percorso formativo e di avviamento alla professione fortemente distintivi nel panorama italiano. La formazione accademica che offriamo sarà centrata sugli elementi chiave che caratterizzano il DNA di ING e che distingueranno anche la consulenza offerta ai clienti: trasparenza e tecnologia come fattore abilitante per le scelte finanziarie”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.